eTwinning

Anno scolastico 2023/2024

Nell'ambito delle iniziative di ampliamento dell'offerta formativa la nostra scuola partecipa ai progetti in rete eTwinning

dal 1 Settembre 2023 al 10 Giugno 2024

Descrizione del progetto

Anche quest’anno il nostro Istituto Comprensivo è stato coinvolto nella progettazione in rete eTwinning.

Gli alunni delle classi 2^E/D del plesso “A. Moro”, coordinati dall’ins. Domenica Natale, e gli alunni della classe 3^ C del plesso “G. Falcone”, coordinati dall’ins. Rossella Anna Turi, sono stati coinvolti in attività ludiche e laboratoriali dei progetti “Kids and Math for life”, “Animals near Us”, “Save the Planet#3”, “Poducation: learning through sounds”.

Obiettivi

Alunni di età compresa tra i 5 e 18 anni di diverse scuole europee, oltre che a potenziare le competenze matematiche, scientifiche, artistiche, tecnologiche e linguistiche, hanno imparato a condividere il lavoro contribuendo a creare una rete mondiale che ha favorito la socializzazione, cooperazione e condivisione di esperienze e conoscenze.

Scuola primaria Plesso Giovanni Falcone

Piazza Trieste, 14 - Adelfia - BA