Progetto CLIC- Clima e Cittadinanza Cl.Prime SSPG a.s. 2023/2024

Scuola Secondaria di primo grado

Nell'ambito delle azioni di potenziamento delle competenze STEM nella scuola secondaria di primo grado viene proposto il progetto “CLIC- Clima e Cittadinanza"

Attraverso l’approfondimento di temi come sostenibilità ambientale e cittadinanza globale, studenti e studentesse sono accompagnati alla scoperta dell’impatto delle proprie scelte sull’ambiente e imparano a collaborare per generare un cambiamento positivo.

Descrizione: Progetto finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS)

Destinatari (nella nostra scuola): alunni classi prime della scuola secondaria di I grado

Durata: il progetto può essere sviluppato durante l’intero anno scolastico, secondo tempistiche flessibili.

Modalità di esecuzione: i docenti si formano, seguendo un percorso di formazione di due moduli, sulla piattaforma Weschool e sviluppano delle attività connesse nelle proprie classi.