Numeri in gioco

Scuola Primaria

Nell'ambito delle azioni di potenziamento delle competenze STEM nella scuola primaria viene proposto il progetto “Numeri in gioco”

sviluppare il pensiero computazionale;
    sviluppare il pensiero creativo;
    maturazione di competenze matematico-logiche.

Descrizione: attività per implementare la robotica educativa come supporto all’apprendimento disciplinare efficace e significativo della matematica, in chiave ludica e attraverso esperienze concrete, con lo scopo di sviluppare nei bambini un atteggiamento positivo rispetto alla disciplina.

Destinatari: cl. 2^ D-E

Durata: intero anno

Modalità di esecuzione:  esperienze concrete con lo scopo di sviluppare nei bambini un atteggiamento positivo rispetto alla Matematica. Le varie proposte mirano al rinforzo delle conoscenze acquisite e stimolano gli alunni a confrontarsi tra loro e a cooperare per uno scopo comune.