Progetto “La Strada non è una giungla” Cl.Seconde SSPG a.s. 2023/2024

Scuola Secondaria di primo grado

Nell'ambito delle azioni di potenziamento delle competenze STEM nella scuola secondaria di primo grado viene proposto il progetto “La Strada non è una giungla”.

Obiettivi

Potenziare la formazione di studenti responsabili attraverso la promozione di adeguati stili di vita rispetto ai temi dell’educazione stradale. Promuovere la cultura dell’educazione stradale attraverso un dispositivo ludico-didattico che utilizza tecnologie digitali.

Contenuti

Descrizione : il progetto “La strada non è una giungla” è un campionato studentesco on line di educazione stradale, promosso dalla Regione Puglia nel Piano strategico di promozione della salute a scuola

Destinatari (nella nostra scuola): alunni delle classi seconde della scuola secondaria di I grado

Modalità di esecuzione: i campionati prevedono una fase di allenamento con il gioco-quiz sulla piattaforma on line, messa a disposizione dall’ASSET e una successiva gara sempre sulla stessa piattaforma, al termine della quale verrà stilata una graduatoria per la premiazione degli studenti che avranno raggiunto il miglior punteggio a livello regionale.